google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

fattiNOStri martedì 25 aprile 2017 ore 16:04

XXV Aprile a Pontedera

Costanza Alberti, del Liceo XXV Aprile, interviene in rappresentanza del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana.



PONTEDERA — Si è tenuta oggi a Pontedera la manifestazione in ricordo del 25 Aprile, data in cui si celebra la Liberazione del nostro paese da nazisti e da fascisti. Alle ore 11, davanti al Comune è partito il corteo in direzione Piazza Garibaldi preceduto dalle filarmoniche della Valdera. Giunti in Piazza, dopo aver deposto la corona ai piedi del Monumento ai Caduti, il sindaco Simone Millozzi ha parlato dell'importanza della memoria dei fatti accaduti 72 anni fa, grazie ai quali noi oggi possiamo vivere in un mondo libero, sottolineando l'importanza del sacrificio dei partigiani nella lotta contro i nazifascisti. Il presidente dell'ANPI di Pontedera ha preso poi la parola e ha ribadito l'importanza della Costituzione Italiana e della lotta contro le associazioni filo-fasciste che continuano purtroppo a esistere. Infine è intervenuta Costanza Alberti, in rappresentanza sia del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana che del Liceo XXV Aprile (Scientifico e Classico), invitando i giovani alla memoria e alla partecipazione attiva contro questi fenomeni. La cerimonia si è conclusa con il canto di Bella Ciao.


Caterina Cavallini, Giulia Bitossi 


4A XXV Aprile - Liceo Scientifico, Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo