google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSpettacoli venerdì 07 giugno 2019 ore 09:00

UPLAY a Pisa il 15 e 16 giugno 2019

Cristina d'Avena in concerto, un Concorso di canto, Comics Anime, Cosplay e tanto altro al Palazzo dei Congressi di Pisa



PISA — UPLAY è un grande festival che riunisce comics, anime, manga, cosplay, giochi in generale, cultura giapponese e videogames o meglio, i così detti “retrogames” cioè i videogiochi degli anni 80'/2000 che saranno presentati nella prima edizione di “PRESS START”.

L'Unicef. La “location” sarà lo splendido PalaCongressi che ospiterà, oltre ai numerosi eventi mediatici in programma, anche un grande spazio con il Comitato Provinciale per l’Unicef di Pisa, fiancheggiato da studenti delle scuole superiori Pisane con un desk di disegno&grafica e di assistenza per i partecipanti più piccoli. Nello stand UNICEF, oltre ai volontari ordinari saranno presenti i giovani del gruppo YOUNICEF che illustreranno agli interessati le loro attività, fra cui l'operatività con il magazine studentesco www.quinos.it. .Nello stand saranno disponibili oltre a delle sorprendenti Pigotte, anche gadget, spille e giochi, il tutto per raccogliere modeste, ma significative offerte, per gli scopi umanitari realizzati nel mondo e in Italia dall'UNICEF.

UPLAY è un festival gioioso e colorato che punta a raggiungere quante più persone possibili e questo grazie anche all'ingresso gratuito. Saranno presenti stand commerciali, aree alimentari giapponesi, gadget, curiosità e una serie di iniziative molto, molto interessanti!

Sabato 15 sarà dedicato al cosplay con un torneo/sfilata a cui prenderanno parte alcuni dei più importanti cosplayer italiani: sarà una sorta di gara professionale e gli organizzatori assicurano che il livello dello spettacolo sarà altissimo.

Domenica 16, dopo un concorso di canto ispirato alle tematiche della manifestazione, alle 17 tutti i fari saranno puntati sul ritorno della regina delle sigle dei cartoni animati: Cristina D'Avena, che si esibirà in un’atmosfera di grande festa, dato che quel giorno è la vigilia della festa del Patrono della città, San Ranieri. 

Sarà uno splendido spettacolo che potrà considerarsi quasi un anticipo della magica notte pisana della Luminara di San Ranieri. All’imbrunire e per tutta la notte, infatti, luccicheranno sui lungarni pisani gli oltre centomila lumini di cera, accesi uno per uno nei bicchieri, fissati in telai fantasiosi, che contornano le finestre dei palazzi. È uno spettacolo unico nel suo genere che si ripete ogni anno a Pisa e chi uscirà felice e soddisfatto da UPLAY potrà continuare a sognare nella notte pisana.

gdb


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo