google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

I magnifici 6 sono in prima media

Un momento della premiazione

Al concorso istituito dalla Rete Bibliolandia per incentivare alla lettura, la classe 1B del "Carducci" si è classifica al primo posto



SANTA MARIA A MONTE — Gradino più alto del podio per la classe 1B della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo "Giosuè Carducci" di Santa Maria a Monte. I ragazzi e le ragazze, infatti, hanno ottenuto, a oari merito con due classi di San Miniato, il primo posto nel concorso "I Magnifici 6" di Bibliolandia.

Guidati dalla professoressa Fanny Baroni, gli alunni si sono sfidati a colpi di letture e domande incalzanti su sei testi appositamente selezionati e letti in classe dall'insegnante, appassionandosi alle storie e ai loro personaggi. 

"I Magnifici 6" è il nuovo concorso ideato da Bibliolandia che, sostituendo il più famoso Bibliogioco, mira ad avvicinare attraverso il gioco bambini e ragazzi al piacere della lettura e introdurli alla scoperta della letteratura per ragazzi

Oltre a un buono libri da 150 euro, che servirà a implementare la biblioteca della classe, i vincitori sono stati festeggiati dalla scuola e dall’amministrazione nell’auditorium. Alla premiazione ha partecipato anche la sindaca Ilaria Parrella, che ha consegnato all’insegnante e ai ragazzi una targa ricordo, oltre ad un attestato a tutti gli alunni delle classi prime che comunque hanno partecipato al concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo