Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

Psicomotricità, al nido iniziano i primi passi

Foto di repertorio

Un percorso educativo di 21 ore che vedrà protagonista, in maniera separata, ogni sezione dell'asilo nido Lo Scarabocchio a San Vincenzo



SAN VINCENZO — Muoversi per scoprire e divertirsi, supportando il bambino nel suo sviluppo psicomotorio fin dall'infanzia per andare a consolidare i fondamentali dello schema corporeo. Prenderà il via all'asilo nido comunale di San Vincenzo Lo Scarabocchio il progetto Ri...per-correre, una iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e curata dalla dottoressa Daniela Federighi, specialista in Scienza e tecniche dell'attività motoria e sportiva preventiva e adattata.

Un percorso educativo di 21 ore che vedrà protagonista, in maniera separata, ogni sezione della struttura.

La psicomotricità rappresenta un aspetto importante da inserire negli asili nidi perché riconosce e valorizza le risorse individuali. L'obiettivo di Ri...per-correre è quello di rendere i bambini più sicuri, autosufficienti e pronti a rapportarsi con il mondo esterno, attivando gli schemi motori di base, favoriti dalla presenza di un ambiente ricco di strumenti tecnici, che invitano il piccolo ad un approccio spontaneo. Un'attività che sarà caratterizzata dall'utilizzo di fitball di varie dimensioni e peso, bosu, tappeti propriocettivi, rulli e cerchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo