google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Studenti pronti a partire per l'America

Delegazione di alunni e docenti accompagnatori dall'ISIS Valdarno alla West Springfield High School in Massachusetts



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sono pronti per la partenza gli studenti e le studentesse dell’ISIS Valdarno, meta finale gli Stati Uniti.

Si è tenuto infatti ieri, martedì 6 settembre, l’incontro a scuola dei partecipanti in partenza per West Springfield, Massachusetts, USA, allo scopo di discutere con i docenti accompagnatori (Lucia Bellacci, Lisa Barberi e Marco Prina) gli ultimi dettagli relativi alla preparazione del viaggio, da cosa mettere in valigia, ai documenti in dogana, all’organizzazione della giornata scolastica una volta arrivati.

Si è data particolare attenzione alla giornata scolastica a West Springfield High School, discutendo orari e materie in relazione sia al corso che stanno seguendo presso l’ISIS Valdarno che dei loro interessi personali, con la possibilità di mettere in contatto i docenti italiani e americani di materie affini per certificare le attività didattiche che gli svolgeranno nelle due settimane di visita.

La partenza sarà questo venerdì da Firenze, con volo su Roma e poi direttamente da Roma a Boston, con rientro per il 23 settembre. Si tratta del primo viaggio della delegazione valdarnese negli USA all’interno del progetto patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Boston.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo