google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

​Circusbandando, educazione stradale divertendo

L’iniziativa a cura della Polizia Municipale e dell’Amministrazione comunale rientra nel progetto di educazione stradale nelle scuole



ROSIGNANO MARITTIMO — A Rosignano torna la divertente educazione stradale di Circusbandando. Mercoledi 24 Maggio alle ore 10,30 in Piazza del Mercato a Rosignano SolvayCircusbandando verrà presenta Quanta fretta! Ma dove corri? dedicato all’educazione stradale ai bambini e alle maestre della scuola primaria di tutti i plessi del territorio comunale.

L’iniziativa a cura della Polizia Municipale e dell’Amministrazione comunale rientra nel progetto di educazione stradale nelle scuole.

Nel loro tipico stile dove la dimensione educativa si unisce al divertimento e
all’allegria, Paco Paquito e Celestina trattano l’argomento con un susseguirsi di filastrocche, canzoni, clowneria “per non farsi e non fare del male, con il ritmo più giusto per viaggiare con gusto” come recita il sottotitolo.

Lo spettacolo prodotto nel 2005 ha ormai superato le 500 repliche effettuate sull’intero territorio nazionale presso teatri, scuole, palazzetti dello sport,
piazze sia di piccoli centri che delle grandi città.

Circusbandando è una compagnia familiare di teatro per bambini. Paco Paquito e Celestina, nella vita Pasquale Vaira e Giulia Villa, marito e
moglie, hanno nel territorio collinare in provincia di Pisa. Presentano ovunque sul territorio nazionale, i loro spettacoli che, affrontando tematiche di grande attualità, come in questo caso l’educazione stradale, uniscono sempre l’aspetto educativo al divertimento e all’allegria coinvolgendo intensamente i bambini sino a farli diventare veri e propri protagonisti delle rappresentazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo