google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

NOSnews mercoledì 04 novembre 2020 ore 19:50

Nuove regole per la didattica, ecco cosa cambia

Il governo ha apportato ulteriori modifiche alle normative che interessano gli studenti italiani, le ha illustrate il ministro Lucia Azzolina



ROMA — Dopo il Dpcm che ha imposto la didattica a distanza al 75 per cento per le scuole superiori, è arrivato il decreto che ha aumentato il livello al 100 per cento. Anche nelle aree considerate, ad oggi, a minor rischio.

La ministra Lucia Azzolina ha illustrato le novità sui social: Didattica digitale integrata al 100 per cento solo per le scuole superiori di secondo grado. I dirigenti scolastici organizzeranno la didattica in presenza per le attività laboratoriali e per gli studenti con bisogni educativi speciali. Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado in presenza. Mascherina obbligatoria dai 6 anni in su anche col metro di distanza, fatta eccezione per soggetti che hanno patologie o disabilità che ne rendono l’uso incompatibile. Sospeso il concorso straordinario ma nel frattempo le prove già eseguite saranno corrette. Le riunioni e il rinnovo degli organi collegiali potranno svolgersi solo a distanza. Restano sospesi i viaggi di istruzione insieme alle iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento.

Una eccezione per le sole zone rosse dove la didattica digitale si applicherà anche al secondo e terzo anno della secondaria di primo grado con la possibilità di svolgere in presenza l'attività nei laboratori e per gli alunni con bisogni educativi speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo