google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Studenti alla scoperta delle professioni digitali

Foto di repertorio

Camera di commercio e Smart Future Academy insieme per l’orientamento degli studenti delle scuole superiori di Livorno e Grosseto



PROVINCIA DI LIVORNO — La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha promosso insieme a Smart Future Academy una nuova iniziativa dedicata all'orientamento dei giovani.

L'appuntamento, giunto alla terza edizione, è per giovedì 20 Aprile e mira a valorizzare le professioni del futuro appartenenti al mondo digitale e a far conoscere ai giovani studenti nuovi settori in espansione.

Gli speaker, coinvolti in un dialogo attivo con i ragazzi, offriranno agli studenti il racconto delle proprie esperienze e del percorso formativo, che li ha portati a diventare eccellenze nel loro settore di riferimento. I giovani potranno fare domande agli speaker e confrontarsi con loro sulle grandi tematiche del futuro, per comprendere meglio i propri sogni e il percorso che li porterà a realizzarli. 

Tra gli speaker dell’evento vedremo la partecipazione di importanti imprenditori italiani provenienti da vari settori come, Lucio Cinà, Amministratore Delegato Cicci Research s.r.l., Andrea Ciuti, Responsabile del dipartimento di stabilimento Kyma yacht, Luca Finocchiaro, Digital Strategist Oimmei Digital Consultinge Riccardo Setti, Co-Fondatore e CMO Affidaty S.p.A.; sarà presente anche un esperto nel mondo della scienza: Andrea Bariselli, Neuroscienziato e fondatore di Strobilo. I ragazzi potranno anche ascoltare le esperienze di donne di successo come Elisabetta Scaturro, Digital Promoter IC Outsourcing scrl e di due Content Creator: Selena Stagi content creatorCollegamenti e Carolina Tedeschi, inviata di Race Anatomy (SkySportF1) per la Formula 1.

Smart Future Academy è un progetto aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori e completamente gratuito, valido ai fini PCTO. L'iniziativa si svolgerà online dalle ore 9 sul canale YouTube di Smart Future Academy Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo