google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

wiredNOS venerdì 23 aprile 2021 ore 19:49

Premio scuola digitale, ecco chi vince nel Pratese

La finale provinciale per il Premio scuola digitale 2021 è andato ad un corto d'azione in chiave fantasy con protagonisti un gruppo di adolescenti



PRATO — Il Premio scuola digitale 2021 per la provincia di Prato se lo è aggiudicato l’Iteps Dagomari, con un corto d’azione in chiave fantasy, ambientato nella Chinatown di Prato, che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti appartenenti a varie culture. 

Il riconoscimento è arrivato ieri durante la terza edizione della finale provinciale del concorso ministeriale, istituito da tre anni, nato per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

L’Istituto Dagomari si è reso protagonista grazie alla presentazione del backstage del corto Dago Feilong. L’action movie ha visto protagonisti gli studenti, un gruppo-classe plurilingue, sia in qualità di attori che di operatori addetti alle diverse fasi di produzione cinematografica.

La realizzazione del film è stata accompagnata da laboratori sull’apprendimento per l’acquisizione di competenze digitali fondamentali per le attività di ripresa, montaggio, doppiaggio, color correction e per la post-produzione in generale. Tutte le fasi di lavorazione del film sono state seguite dai docenti Di Stefano Giuseppe e Martini Paola, affiancati da professionisti del mondo cinematografico. Il progetto è stato presentato dallo studente Jonathan Kabanda, accompagnato dalla professoressa Rindi.

Il prossimo appuntamento per la finale regionale è previsto nel mese di Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo