Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

wiredNOS venerdì 23 aprile 2021 ore 19:49

Premio scuola digitale, ecco chi vince nel Pratese

La finale provinciale per il Premio scuola digitale 2021 è andato ad un corto d'azione in chiave fantasy con protagonisti un gruppo di adolescenti



PRATO — Il Premio scuola digitale 2021 per la provincia di Prato se lo è aggiudicato l’Iteps Dagomari, con un corto d’azione in chiave fantasy, ambientato nella Chinatown di Prato, che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti appartenenti a varie culture. 

Il riconoscimento è arrivato ieri durante la terza edizione della finale provinciale del concorso ministeriale, istituito da tre anni, nato per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

L’Istituto Dagomari si è reso protagonista grazie alla presentazione del backstage del corto Dago Feilong. L’action movie ha visto protagonisti gli studenti, un gruppo-classe plurilingue, sia in qualità di attori che di operatori addetti alle diverse fasi di produzione cinematografica.

La realizzazione del film è stata accompagnata da laboratori sull’apprendimento per l’acquisizione di competenze digitali fondamentali per le attività di ripresa, montaggio, doppiaggio, color correction e per la post-produzione in generale. Tutte le fasi di lavorazione del film sono state seguite dai docenti Di Stefano Giuseppe e Martini Paola, affiancati da professionisti del mondo cinematografico. Il progetto è stato presentato dallo studente Jonathan Kabanda, accompagnato dalla professoressa Rindi.

Il prossimo appuntamento per la finale regionale è previsto nel mese di Maggio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo