google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mario Draghi sull'IA: «Senza queste tecnologie l'Europa rischia la stagnazione»
Mario Draghi sull'IA: «Senza queste tecnologie l'Europa rischia la stagnazione»

Studenti elbani in Olanda con Erasmus plus

Si tratta di una iniziativa all'interno del progetto europeo di scambio fra gli istituti scolastici. Gli studenti olandesi poi saranno all'Elba



PORTOFERRAIO — Un gruppo di studenti del biennio dell’ITCG Cerboni ha partecipato a un progetto internazionale Erasmus+ presso la scuola Stedelijke Scholengemeenschap Nijmegen, nei Paesi Bassi. L’iniziativa ha coinvolto nove gruppi da Italia, Spagna, Turchia e Grecia, offrendo un’occasione di confronto multiculturale. Accompagnati dalle docenti Manuela Mereu e Giosiane Giacchetti, gli studenti hanno migliorato le competenze linguistiche e conosciuto un diverso sistema scolastico.

Come si legge in una nota dell'istituto scolastico, ospitati nelle case di coetanei olandesi, hanno vissuto da vicino usi e costumi locali, stringendo nuove amicizie. Oltre alle attività scolastiche, hanno partecipato a workshop di arte, sport e lingua olandese, oltre a una serata teatrale in cui ogni scuola si è presentata con una performance. Hanno anche visitato il territorio, approfondendo cultura e società olandese.

Lo scambio proseguirà dal 17 al 26 marzo, quando gli studenti olandesi saranno accolti all’Elba per scoprire le bellezze del territorio. Un’esperienza che ha arricchito tutti, rafforzando il senso di appartenenza a una comunità europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo