google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

NOSnews giovedì 09 aprile 2020 ore 10:25

Foresi, gli auguri e l'incoraggiamento del preside

il preside
Enzo Giorgio Fazio

Il preside Fazio invia un messaggio agli studenti per l'emergenza Covid e ricorda che è attivo il servizio di ascolto da parte della psicologa



PORTOFERRAIO — "Giungano agli studenti e alle famiglie gli auguri per le festività pasquali": è il messaggio che il dirigente scolastico dell'Isis Foresi di Portoferraio Enzo Giorgio Fazio invia attraverso la posta elettronica e il sito della scuola.

"In questo momento particolare – continua il preside – desidero esprimere ai nostri ragazzi la vicinanza mia, dei docenti e di tutto il personale della scuola. Incoraggio a vivere questi giorni con serenità, senza trascurare l'impegno formativo. Abbiamo messo in piedi il sistema della didattica a distanza per garantire il diritto allo studio. E' la prima volta nella storia della scuola. E tutta la comunità scolastica è unita nell'affrontare le inevitabili criticità".

Agli studenti certamente manca il ritrovarsi negli ambienti comuni (l'aula, il plesso) e il condividere la vita, non solo quella scolastica. Il dialogo e il confronto sono elementi importanti. Ed è in tal senso che la scuola, anche in questi giorni, continua a garantire il servizio di ascolto con la dottoressa Giada Giusti, la psicologa che da tempo collabora con il "Foresi". Pertanto, chi vuole, può contattarla, anche ora e in modo gratuito, ad uno di questi recapiti: 389-4681464 (anche whatsapp) o per email giustigiada@live.it

"Al centro di ogni nostro interesse e attività c'è il bene dei ragazzi, la loro crescita. - conclude il preside Fazio - Siamo sicuri di riuscire, insieme, a superare positivamente questa nuova situazione".

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi” Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo