QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

NOSnews giovedì 14 maggio 2020 ore 09:20

Covid, il Forum giovani in aiuto degli anziani

Foto di repertorio

Un gruppo di giovani volontari elbani per aiutare nelle commissioni anziani e persone a rischio. Ecco come funziona e chi contattare



PORTOFERRAIO — Il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano, con i rappresentanti degli Istituti, grazie al gruppo di giovanissimi volontari messo in piedi, ha deciso di dare una mano ad anziani e persone a rischio, aiutandole a ridurre al minimo la necessità di uscire ed esporsi al contagio.

I servizi gratuiti, che da oggi potremo offrire, su tutto il territorio dell'Elba, sono di diverso tipo e includono una gamma abbastanza ampia di situazioni:

- consegna mascherine regionali a casa 

- svolgimento di importanti commissioni (acquisti, pratiche ecc.)

- accompagnamento in auto per spostamenti di necessità.

La fase 2 richiederà sicuramente un grande impegno, per scongiurare le ipotesi di contagio e tutelare al massimo le persone più fragili. Noi ci mettiamo a disposizione e lo facciamo convinti che la chiave per vincere la sfida sia farlo tutti insieme.

I contatti per le richieste si trovano nell'avviso che segue, e che chiediamo ai proprietari di locali pubblici aperti di stampare ed esporre.

In ogni caso i nostri volontari sono anche a disposizione delle associazioni di Pubblica Assistenza e delle amministrazioni, per lo svolgimento di qualsiasi servizio possa essere utile alla comunità.


Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano 

Tag
 
Programmazione Cinema