google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Al Foresi doppio diploma Italia-Usa

Festa dei diplomi al Foresi (foto di archivio)

Dal prossimo anno sarà possibile effettuare il doppio percorso scolastico. Sono previste agevolazioni per coprire i costi



PORTOFERRAIO — A partire dal prossimo anno scolastico, agli iscritti e alle iscritte in tutti gli indirizzi dell’I.S.I.S. R. Foresi, sarà possibile intraprendere il percorso del doppio diploma con la Mater Academy High School USA.

Un’opportunità grazie alla quale gli studenti e le studentesse potranno scegliere di frequentare e completare il piano di studio di una vera High School statunitense a distanza, con il supporto di un insegnante madrelingua.

I ragazzi potranno scegliere fra sei corsi, con programmi differenti, da frequentare su una piattaforma didattica digitale personalizzata che offrirà colloqui/lezioni con insegnanti statunitensi in orario pomeridiano, in modo da non andare a pesare sull’impegno scolastico mattutino.

Il percorso intrapreso potrà essere completato in tre o quattro anni. Inoltre, gli studenti e le studentesse con il doppio diploma potranno decidere di trascorrere durante l’estate un periodo di studio di 15/20 giorni presso la Mater Academy di Miami, in Florida, e partecipare alla cerimonia di graduation.

Trattandosi di un progetto proposto da un ente privato che si occupa di e-learning, il Foresi, per ottemperare al suo dovere di promuovere la gratuità e l’universalità dell’istruzione, si impegna perché i costi dell’adesione al doppio diploma siano coperti da finanziamenti a tassi agevolati.

L’intenzione è quella di sostenere l’impegno di chi intende conseguire un percorso di eccellenza, riconosciuto anche negli Stati Uniti, ridimensionando gli ostacoli economici e sociali che potrebbero impedirlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo