google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Al Cerboni il progetto di educazione ambientale

Fra le attività didattiche è stato inserito il progetto in collaborazione col Parco Nazionale Arcipelago Toscano



PORTOFERRAIO — L’Istituto Cerboni, attraverso una nota, fa sapere che ha inserito nel Piano dell’Offerta formativa il Progetto di educazione ambientale del Parco Nazionale Arcipelago Toscano una serie di attività che gli studenti e le studentesse possono svolgere sul territorio protetto. Attività, esperienze, laboratori ed eventi mirati, affinché Parco ed Istituzioni Scolastiche insieme possano concorrere al raggiungimento dell’Obiettivo 4:  fornire educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.

Giovedì 8 Febbraio, le classi 2^Grafica e Comunicazione e 2^Amministrazione Finanza e Marketing, hanno partecipato ad una lezione tenuta dalla guida del Parco Andrea Giusti sulle nozioni di base del territorio elbano e dell’Arcipelago toscano. Successivamente, mercoledì 14 febbraio, gli studenti e le studentesse hanno preso parte ad un’uscita ,accompagnati dai docenti Margherita Dinolfo, Mirko Grilli, Simonetta Neto e Giada Principato.

Partendo dal caratteristico centro storico di Marciana attraverso l’itinerario medievale sono giunti a Madonna del Monte, seguendo con attenzione ed interesse la narrazione delle preparatissime Guide Parco Andrea Giusti e Federica Ferrini. 

Dopo una breve pausa al Santuario di Madonna del Monte, il trekking verso il “sentiero dei mostri di pietra” e Serra Ventosa, circondati dai profumi e colori della macchia mediterranea e da un panorama spettacolare, che i ragazzi hanno potuto documentare con foto e brevi video. Infine la visita alla Casa Parco di Marciana, con le sale dedicate alla zona orientale dell’Isola e all’ambiente marino, alla flora e alla fauna del mare, alle coste sabbiose e rocciose dell’Arcipelago toscano. 

Una giornata intensa, impegnativa e significativa, alla scoperta del territorio elbano, bellissima unione tra storia, natura, salute e benessere.

"Per aver contribuito alla realizzazione di questo importante progetto di educazione ambientale con la scuola, si ringraziano: la Dottoressa Giovanna Amorosi, responsabile dell’Ufficio Educazione e Promozione del Parco, il Dott. Marino Garfagnoli, direttore tecnico di Info Park, le Dottoresse Emma Borasi e Francesca Tribocco, le Guide Parco Andrea Giusti e Federica Ferrini", concludono dal Cerboni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo