google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

fanNOScuola giovedì 26 maggio 2022 ore 16:05

Legalità e cyberbullismo, la polizia insegna

Il vice questore Fezza in una classe

Incontri con i ragazzi per parlare dei rischi dei social e della strada. A far lezione anche il vice questore Luigi Fezza del Commissariato cittadino



PONTEDERA — Tra le scuole superiori della città, ma anche alle medie della Valdera e del Valdarno, il Commissariato di Pontedera, con il vice questore Luigi Fezza, ha incontrato gli studenti e le studentesse per portare avanti il progetto di educazione alla legalità della polizia di Stato.

Gli incontri, calibrati sulla fascia d’età dei ragazzi, sono stati incentrati sul corretto uso dei social, sul bullismo e cyberbullismo, sulla sicurezza stradale e sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti. 

Quest’anno sono stati effettuati incontri tematici presso le scuole superiori "Fermi", "Marconi" e "Pacinotti" di Pontedera e "Russoli" di Cascina. In totale, il progetto ha visto la partecipazione di quasi 3mila studenti e diversi genitori di alcuni istituti superiori e istituti comprensivi.

Diverse anche le richieste emergenziali di alcune scuole medie per problematiche sorte sulle chat di Whatsapp di alcune classi. Come avvenuto questa mattina, con l’incontro con alcune classi della scuola "Gandhi" di Pontedera, dove si conclude il percorso iniziato a Settembre. 

Infine, in occasione della Giornata mondiale dei minori scomparsi, il Commissariato ha distribuito ai ragazzi frequentanti le classi terze della scuole secondarie "Curtatone", "Pacinotti" e "Gandhi" un vademecum contenente consigli utili per proteggersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo