google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

NOScienza mercoledì 03 aprile 2019 ore 09:14

Happy Hour della Tecnica e della Scienza

L'edizione del 2019 è la nona della fortunata kermesse a cui partecipano scienziati, amministratori pubblici, aziende, associazioni e giornalisti.



PONTEDERA — L'Happy Hour della Tecnica e della Scienza è organizzato da 9 anni dall'ITIS "G.Marconi", nel Villaggio Scolastico di Pontedera. Dall'originale ideazione di un docente della scuola, l'ing. Massimo Bertolotti e del Preside Pierluigi Robino, l'Happy Hour ne ha fatta di strada! Ogni anno ha ospitato stand dimostrativi di scienza, robotica, meccanica, etc, incontri di alto livello con la partecipazione di figure dell'Università e della Scuola Superiore Sant'Anna, su varie tematiche scientifiche e culturali; banchini informativi di associazioni, enti, aziende e media. Dallo scorso anno, grazie all'apporto del nuovo corso di grafica, il programma è stato realizzato dagli stessi studenti con i loro docenti. Nell'edizione 2019 sono presenti fra gli altri una rappresentanza di quinos.it e del Comitato Unicef di Pisa. Quinos.it insieme al Comitato Unicef di Pisa hanno organizzata una conferenza sull'acqua (tema generale dell'evento di quest'anno) tenuta dall'Ing. Massimo Aiello di Acea SpA: riguarderà il trattamento dei fanghi delle acque reflue, argomento particolarmente interessante per gli studenti tecnici. Seguirà un'intervista di un giornalista di quinos.it al dott. Roberto Cappuccio, un volontario Unicef che presenterà un recente suo successo editoriale: "Qualcuno dice NO", che tratta il tema della coraggiosa insubordinazione ispirata da motivi etici; infine una rappresentante del nascente gruppo YOUnicef (Giovani Unicef) presenterà alcune prossime iniziative del gruppo. 

L'Happy Hour della tecnica e della Scienza, come si vede nel programma allegato, si svolge nei giorni 11, 12, 13 aprile prossimi. Tutti vi possono partecipare.

gdb


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo