google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

fattiNOStri martedì 18 febbraio 2020 ore 10:49

Passerella per gli studenti più meritovoli

L’aula polifunzionale dell’Itis “A. Santucci” ha ospitato la tradizionale consegna dei premi studio agli studenti più meritevoli della scuola



POMARANCE — Sabato 15 febbraio si è tenuta nell’aula polifunzionale dell’Itis “A. Santucci” la consegna dei premi studio agli studenti più meritevoli della scuola. La cerimonia è stata aperta dal Dirigente Scolastico Ester Balducci che dopo una breve introduzione ricordando i progetti portati avanti dalla scuola, con particolare evidenza dell’esperienza in Burkina Faso, ha dato la parola a Ilaria Bacci, sindaco del Comune di Pomarance. Il primo cittadino ha ricordato l’impegno del comune a sostegno della scuola in tutte le sue attività attraverso il progetto Sei (Scuola E Impresa) e poi ha consegnato i diplomi di maturità ai ragazzi che hanno finito il percorso di studi nel 2019.

Successivamente è intervenuta Lilia Silvi, componente del Cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che ricordano la sua esperienza di docente all’interno della scuola ne ha riconosciuto la continua innovazione della scuola che per mantenersi al passo della tecnologia ha investito molto nell’ammodernamento dei propri laboratori. Silvi ha consegnato il premio intitolato a Maura Taccini e Fabrizio Marchi, due docenti della scuola prematuramente scomparsi, assegnato al miglior studente di elettronica ed elettrotecnica della scuola: Mirko Micheletti.

Ha quindi preso la parola Patrizio Pasco, assessore comunale all’istruzione, che facendo riferimento alle parole della Preside in merito all’esperienza in Burkina Faso ha invitato i ragazzi a non dare per scontato tutte le libertà e le possibilità che hanno. Pasco ha consegnato gli attestati di merito ai ragazzi che hanno superato l’anno con una media superiore all’otto e mezzo: Matteo Macchioni, Alessio Santi, Mirko Micheletti, Noemi Micheletti, Mattia Niccolai e Arianna Rapalli.

In ultimo è stata data la parola a Loris Martignoni, componente del Cda di CoSviG, che ha ripercorso le tappe del progetto SEI e di tutte le attività fatte insieme all’istituto come Sindaco di Pomarance Prima e come membro del Consiglio di Amministrazione del CoSviG ora. Martignoni ha consegnato le borse di studio ai migliori di ogni classe che abbiano conseguito almeno la media dell’otto: Matteo Macchioni, Alessio Santi, Mirko Micheletti, Filippo Spinelli, Mattia Niccolai e Arianna Rapalli.

Le conclusioni sono state tratte da Antonio Quarta, vicepreside del plesso, che ha sottolineato l’esempio positivo dei ragazzi premiati e dei risultati conseguiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo