google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Il sociosanitario raddoppia e l'Einaudi non ci sta

L'istituto Einaudi di Pistoia
L'istituto Einaudi di Pistoia

Con una lettera aperta alla Regione il il personale docente e non dell'istituto contesta la scelta di duplicare il corso serale in una scuola vicina



PISTOIA — Il corso serale per l'indirizzo sociosanitario raddoppia e l'Einaudi non ci sta. Con una lettera aperta alla Regione Toscana, docenti e personale Ata contestano a chiare note la decisione attribuita alla Provincia di Pistoia di istituire un secondo corso serale per il medesimo indirizzo in un istituto proprio vicino al professionale Einaudi.

Il j'accuse del personale scolastico è sia sul metodo, che nella lettera si dice privo di ricognizioni, approfondimenti e interlocuzioni, che sul merito: "Si è pensato di duplicare un indirizzo già esistente - si legge nella lettera aperta - ovvreo il corso serale dell'indirizzo socio-sanitario, già presente da circa vent'anni all'Ipsscs Einaudi, concedendo ad altro istituto limitrofo lo stesso indirizzo serale".

L'Einaudi nega mancanza di disponibilità nell'indirizzo socio-sanitario sia carente rispetto ai bisogni, e attacca: "Il danno in termini di immagine per l'Ipsscs Einaudi è incommensurabile". Quindi la sottolineatura: "Il serale riguarda l'educazione degli adulti, e in questo caso si parla di primo periodo equiparato al biennio, di un secondo periodo ovvero terza e quarta, e di un terzo periodo, il quinto anno. E questo doveva essere oggetto di delibera - si legge nella lettera - non il secondo periodo". 

L'appello è diretto al presidente della Regione Eugenio Giani "perché sia la delibera provinciale, sia la delibera regionale vengano riviste e modificate e possa essere riportato il corretto equilibrio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo