google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

wiredNOS lunedì 28 novembre 2022 ore 16:09

Fondazione Caript assegna 265 borse di studio

la Fondazione ha premiato 265 studenti, dalle scuole media all’università, che risiedono in provincia di Pistoia con contributi per 199.800 euro



PISTOIA — La Fondazione Caript ha invitato, tanti studenti alla cerimonia di consegna delle borse di studio 2022. Grande partecipazione alla cerimonia conclusiva del bando che ha premiato 265 studenti con contributi per 200mila euro. 

Nell’iniziativa a Palazzo de’ Rossi gli studenti sono stati accolti dal presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri e dai consiglieri Paola Bellandi ed Ezio Menchi.

La Fondazione ha premiato 265 studenti, dalle scuole media all’università, che risiedono in provincia di Pistoia e ai quali complessivamente sono andati contributi per 199.800 euro.

Due i criteri seguiti: innanzi tutto il merito scolastico, che ha concorso per l’80% a definire il punteggio finale di ogni partecipante, mentre il restante 20% del punteggio è stato definito in base alla certificazione Isee, con valore che non doveva superare 15mila euro.

Sono stati premiati 94 studenti di scuole medie, 138 studenti di scuole superiori e 33 studenti universitari. Per chi frequenta la scuola media l’importo della borsa di studio è stato di 600 euro, per gli studenti delle superiori di 800 euro e di 1.000 euro per gli universitari.

Il bando per le borse di studio, la cui prima edizione risale al 2012, ha visto nel tempo un costante aumento nel numero di premiati, che sono passati dai 35 dell’anno di avvio dell’iniziativa, per arrivare ai 256 del 2021 sino agli attuali 265.

Lorenzo Zogheri ha commentato “Con il bando per le borse di studio  investiamo sul futuro della nostra comunità. Diamo una mano a tante famiglie nel sostenere spese per l’istruzione dei propri figli che spesso pesano molto sul bilancio domestico. Ma, soprattutto, scommettiamo sul talento delle nuove generazioni. Per questo abbiamo scelto di valorizzare in primo luogo il merito, dando a ragazze e ragazzi che hanno capacità e volontà di studiare la possibilità di superare ostacoli frapposti al loro percorso di istruzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo