google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fattiNOStri giovedì 27 febbraio 2020 ore 15:00

Bullismo, un questionario ed uno spot sul fenomeno

Gli alunni divisi in vittime, bulli e comparse hanno girato uno spot cortometraggio sul fenomeno del bullismo grazie all'aiuto dei professori



PISTOIA — La classe 1°C dell’istituto professionale di Stato per i servizi commerciali e socio-sanitari Luigi Einaudi di Pistoia ha svolto in classe un’Unità di Apprendimento sul tema del bullismo, che ha visto coinvolte più discipline scolastiche.

La classe è stata divisa in cinque gruppi, alcuni gruppi si sono recati presso alcune istituzioni scolastiche della provincia, nella fattispecie negli istituti Pacini, Pacinotti, Amedeo di Savoia, mentre altri si sono recati presso la redazione de La Nazione e del  Tirreno.

Gli studenti hanno sottoposto dei questionari agli alunni che hanno risposto in forma anonima ed hanno svolto attività di ricerca sul fenomeno e raccolto informazioni su come redigere un articolo giornalistico. I questionari sono stati elaborati in forma statistica e matematica. Negli ultimi due anni a Pistoia e dintorni sono emersi due casi di bullismo che hanno fatto notizia.

A fine progetto i ragazzi hanno interpretato delle parti diventando vittime e bulli ed hanno girato uno spot sul fenomeno in questione grazie all'aiuto dei professori. Gli studenti parteciperanno ad un programma della rete televisiva Tvl per raccontare la loro esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo