google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Dall'Itis alla Formula 1

L'ingegnere di corsa Ernesto Desiderio, ex allievo dell'istituto tecnico pisano, ha incontrato gli studenti del corso Trasporti e logistica



PISA — E' stato allievo dell'Itis da Vinci, oggi è ingegnere di corsa per la Formula 1. Sabato 29 Aprile Ernesto Desiderio è tornato tra i banchi dell'istituto tecnico pisano per un incontro con gli allievi del corso Trasporti e logistica – Costruzioni aeronautiche.

L'incontro, dal titolo Dall'Itis da Vinci alla Formula 1, ha ripercorso gli studi e la carriera dell'ingegnere che proprio nell'istituto pisano si è diplomato nei primi anni duemila per poi proseguire gli studi all'università di Pisa e negli Stati Uniti.

Passato dalle corse dei go-kart, alle corse monomarca con Dallara, poi alle 24 ore con Toyota e alla formula Indy, è poi approdato in Formula 1 con la scuderia Williams. Attualmente è impegnato con la Alpha Tauri.

All'incontro erano presenti anche docenti e tecnici dell'Itis che hanno fatto parte del suo percorso formativo e il dirigente scolastico Federico Betti, che ha rivolto a Desiderio "Un grosso in bocca al lupo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo