google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Settimana plastic free a scuola

I ragazzi hanno raccolto la plastica in un apposito sacco che nell’evento conclusivo ciascuna classe ha consegnato agli operatori di Sei Toscana



PIOMBINO — Settimana Plastic free per i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola elementare dei Ghiaccioni.

A partire da lunedì 22 Maggio i ragazzi hanno infatti raccolto la plastica da buttare in un apposito sacco che nell’evento conclusivo ciascuna classe ha consegnato agli operatori di Sei Toscana. Durante il conferimento della plastica raccolta, gli alunni hanno fatto dei brevi ma molto significativi interventi, a dimostrazione della loro sensibilità e voglia di proteggere un pianeta che non è a nostra disposizione, ma a noi affidato e che dobbiamo salvaguardare per il nostro futuro.

“La tutela dell’ambiente parte dalla consapevolezza – ha commentato l’assessora all’Ambiente Carla Bezzini - tutti noi a volte fatichiamo a renderci conto di quali siano il nostro impatto e la nostra produzione di rifiuti. Per questo motivo gli eventi di sensibilizzazione sono fondamentali, soprattutto per responsabilizzare la generazione del futuro. Il Comune, con la realizzazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, sta facendo un grandissimo sforzo nella direzione del potenziamento della raccolta differenziata, possibile solo grazie ad un cambiamento delle abitudini dei cittadini: in questo i ragazzi sono i nostri più formidabili alleati e i nostri migliori ambasciatori nelle famiglie”.

“Grazie al progetto Plastic free - ha proseguito - gli studenti hanno potuto verificare concretamente quanta plastica produciamo, con abitudini apparentemente innocue. Ringrazio la direzione scolastica del Secondo Circolo per la collaborazione e l'impegno che ha permesso la buona riuscita dell'evento e per la cura che il personale dirigente e gli insegnanti hanno dimostrato nella preparazione dei bambini. Il ringraziamento più grande va però ai giovanissimi studenti, che hanno dimostrato interesse, entusiasmo e tanta sensibilità al tema ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo