google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Parchi e musei della Valdicornia entrano in classe

Per superare lo stop ai viaggi d'istruzione, il sistema di Parchi e Musei della Valdicornia organizza vidqeolezioni per coinvolgere le classi



PIOMBINO — In questo periodo di sospensione delle uscite scolastiche a causa dell’emergenza Covid-19, il sistema di Parchi e Musei della Val di Cornia arriva in supporto agli insegnanti proponendo videolezioni online rivolte in particolare alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Diventa così possibile viaggiare in modalità virtuale e colmare le distanze scoprendo luoghi e storie per arricchire il programma didattico svolto in classe.

L'iniziativa è stata proposta visto che il turismo scolastico ha da sempre rappresentato uno dei target fondamentali del Sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia; da questo deriva la volontà di continuare a rappresentare un punto di riferimento nel panorama culturale toscano e nazionale, proponendo un’offerta formativa di qualità da fruire con la didattica a distanza, evidenziando, così, la capacità di rispondere alle necessità contingenti con creatività e professionalità.

Dopo i primi appuntamenti rivolti alle scuole, proposti già durante il lockdown dello scorso anno, quest’anno la società Parchi Val di Cornia propone nuovi spunti con collegamenti in diretta con le guide per scoprire gli Etruschi e i Romani di Populonia, gli abitanti di Rocca San Silvestro e del loro mondo sotterraneo, ma anche la geologia, la formazione dei minerali e le trasformazioni del paesaggio nel tempo.

Le prime lezioni online, hanno fatto sapere dalla Parchi Valdicornia, sono già partite e hanno suscitato grande interesse e soddisfazione da parte delle classi che hanno partecipato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo