google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

A scuola arriva il Prestalibro

Foto di repertorio

Il tradizionale prestito librario della biblioteca si sposta a scuola e sarà dedicato agli studenti delle classi prime



PIOMBINO — Alla scuola media Guardi torna il Prestalibro, il prestito di libri dedicato agli studenti delle classi prime realizzato direttamente a scuola e organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana. Il servizio parte dal mese di Ottobre e proseguirà fino alla fine di Aprile con appuntamenti a cadenza mensile, in orario scolastico, nelle due sedi di Piombino, via Togliatti e via Torino, e nella sede di Riotorto.

Un’ampia raccolta di libri ricca di novità editoriali e proposte di lettura in grado di incuriosire e stimolare gli studenti a proseguire in modo autonomo: narrativa per ragazzi sia classica che contemporanea, libri di avventura, horror, primi amori, fantasy, storie di indipendenza e scoperta del sé, ma anche libri che trattano problemi di attualità, libri per comprendere e affrontare il mondo, manga, graphic novels e comics.

Nei giorni durante i quali il servizio sarà attivo, un bibliotecario sarà a disposizione di studenti e insegnanti, non solo per il prestito di libri, ma anche per consigli di lettura. Il prestito ha durata di 30 giorni e i libri potranno essere restituiti a scuola all’appuntamento del mese successivo oppure in biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo