google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

fattiNOStri sabato 01 febbraio 2020 ore 15:32

Vighen Avetis apre un gemellaggio con l'Armenia

L'artista Vighen Avetis ha visitato il Liceo Artistico di Montevarchi dove ha inaugurato un gemellaggio per uno scambio culturale tra studenti



MONTEVARCHI — Lo scultore armeno Vighen Avetis autore dell’opera installata nella piazza centrale di Montevarchi è tornato nel Valdarno dove ha incontrato gli studenti del Liceo Artistico ISIS Varchi di Montevarchi. Vighen Avetis aveva tenuto un simposio di scultura a Cavriglia la scorsa primavera.

L’artista ha visitato aule e laboratori artistici dell’Istituto intrattenendosi poi con i docenti e la Dirigente Chiara Casucci. La visita segna l’inizio di un gemellaggio che vedrà i ragazzi della classe 5LAM partire, con le insegnanti, nel mese di marzo alla volta dell’Armenia per visitare il complesso educativo Mkhitar Sebastatsi, una delle scuole più prestigiose della capitale Yerevan cui fa capo la scuola di scultura di cui Vighen è titolare.

Il prossimo anno gli studenti armeni ricambieranno la visita in Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo