google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

NOScorner mercoledì 14 luglio 2021 ore 08:54

Montaione premia i migliori studenti alla maturità

Per la prima volta il Borgo di Montaione organizza una premiazione studentesca. Lo fa alla terrazza panoramica, luogo simbolo per la comunità



MONTAIONE — Una cerimonia di premiazione dedicata ai concittadini che hanno ottenuto il massimo risultato all'esame di maturità nell'ultimo anno scolastico, è questa l'iniziativa fortemente voluta dal sindaco Paolo Pomponi e dalla sua giunta. Cerimonia venerdì pomeriggio, 16 Luglio. 

"Ci stavamo pensando da tempo - ha detto Pomponi - ci sembra giusto che la comunità montaionese rendesse merito ai nostri giovani più brillanti che si sono distinti per merito scolastico. Una prima volta per Montaione, ma una iniziativa che ripeteremo anche nei prossimi anni. Per palcoscenico abbiamo scelto un luogo bellissimo e tanto caro a noi montaionesi, la terrazza del monumento, da cui si gode il panorama più bello del mondo".

Il sindaco ha spiegato inoltre "Abbiamo contattato tutte le scuole normalmente frequentate dai montaionesi, ma non escludiamo che possa esserci "scappato" qualche centista che magari ha frequentato un istituto superiore meno vicino. Ovviamente in tale eventualità rimedieremo non appena ne saremo a conoscenza".

"È nostra intenzione attivarci per realizzare una analoga iniziativa anche per chi conclude il proprio percorso universitario. Dateci tempo e la metteremo su. Un ringraziamento particolare agli uffici comunali ed alla nostra assessora alla scuola Cristina Martini che ha curato questa bella e importante iniziativa. La comunità che si stringe attorno ai suoi giovani!" ha concluso Pomponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo