google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fanNOScuola mercoledì 09 maggio 2018 ore 08:25

MONDO CAPOVOLTO? I BAMBINI INSEGNANO AI GENITORI.

12 maggio. Giornata della Salute, Sicurezza e Ambiente (ore 10:00-12:30)



BIENTINA — A Bientina il prossimo 12 maggio si celebra la Giornata della Salute, Sicurezza e Ambiente 2018 presso l’Istituto Comprensivo Iqbal Masih, con la partecipazione di alcune scuole superiori pisane: IIS L.DaVinci-Fascetti (Tecnico e Professionale), Liceo Artistico Russoli e IPSSAR Matteotti (Alberghiero e Ristorazione). L’evento, ideato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza, vuol contribuire a creare nei più giovani, la cultura della prevenzione del rischio, per ridurre il numero degli incidenti nella vita familiare quotidiana e sul lavoro. L’Istituto ha applicato con successo la Peer Safety Education, che è l’attività di formare ogni anno un numero studenti “formatori” che poi a loro volta diverranno “docenti” di altri studenti. Questa attività è iniziata 2015 e ha già coinvolto ben 13.000 studenti. E sono 250 gli studenti di scuole superiori che hanno conseguito la certificazione di “Safety Tutor”. Quest’anno partecipa al progetto l’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina, grazie all’interessamento dei docenti e della Dirigente Scolastica Sandra Fornai.

Nella Giornata del 12 Maggio gli studenti della scuola media saranno formati come “junior Safety Tutor” e, mettendo in pratica le conoscenze acquisite, daranno vita a dei laboratori didattici in cui loro stessi saranno i docenti della Sicurezza di loro coetanei, di bambini delle elementari e anche …dei genitori presenti!
Istituto Comprensivo Iqbal Masih - Via Leonardo Da Vinci, 43.
gdb


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo