google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

desigNOS lunedì 12 ottobre 2020 ore 17:41

Lockdown a Firenze e Shangai visto dagli studenti

Il racconto dei ragazzi fiorentini e cinesi affidato ai loro disegni per una storia fatta di immagini e di emozioni che diventa una mostra



FIRENZE — Un progetto volto alla promozione dell’artigianato e allo scambio culturale tra Cina e Italia propone una mostra di 40 disegni in tutto, dieci dei quali realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, del Liceo Artistico Alberti di Firenze e del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia. La quarantena forzata, l’amicizia, il legame tra Italia e Cina sono i temi principali scelti dai ragazzi, ma non mancano alcune curiosità: come i disegni delle locandine del Calcio in Costume 2020, edizione mai giocata a causa della pandemia.

“In mostra ci sarà il talento di questi giovani fiorentini e cinesi, ma soprattutto le loro storie e i diversi punti di vista che si incontrano attraverso l’arte - ha detto il presidente Artex, Giovanni Lamioni - L’evento sarà un’occasione importante per rinsaldare un rapporto di amicizia e di collaborazione con la Cina, nato per implementare la promozione e la valorizzazione delle rispettive culture e tradizioni, a partire dall’artigianato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo