google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Gli alunni di terza campioni di ecologia

Componimento e disegno degli alunni
Gli elaborati degli alunni della III A

La classe III A della scuola primaria Salvo D'Acquisto ha conquistato il podio nel progetto Roarr sulla coscienza ambientale, e ce lo dicono in rima



GROSSETO — "E' ripartita la sfida Roarr, noi gridiamo hip hip urrà! L'ambiente impariamo a rispettare anche se ci sembra di giocare. Abbiamo condiviso ogni nostra eco-azione e siamo arrivati terzi con gran soddisfazione; con la felicità di bambini, maestre e genitori perché rispettare l'ambiente ci rende migliori". Ce lo dicono in rima, gli alunni della classe III A della scuola primaria Salvo D'Acquisto dell'istituto comprensivo 3 di Grosseto.

Che cosa? Ma che hanno vinto, piazzandosi al terzo posto nella classifica regionale, il progetto "Roarr... riclicla, risparmia, ruggisci!" che mira allo sviluppo di coscienza ecologica attraverso un percorso didattico digitale.

Gli alunni del Comprensivo diretto da Maria Natalia Simona Iiriti - sotto la guida dei docenti Costantini, Giovannini, Iaccarino, Pecoraro e Tarantino - hanno messo a segno tante azioni green riuscendo ad aggiudicarsi il podio dopo essersi impegnati nella ricerca di ecoazioni e soluzioni intelligenti in tema di ambiente, sostenibilità, cibo, energia da caricare e condividere nel loro album online, l'album "Giraffa". 

Capitanati da Viola, la scrittrice ufficale di classe come i compagni l'hanno soprannominata, hanno voluto manifestare la loro soddisfazione con un piccolo componimento. Ora non resta per loro che attendere con orgoglio la premiazione che avverrà online martedì prossimo 26 Aprile dalle 10,30 alle 11,30 con diretta sulla pagina Facebook del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo