google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump

fattiNOStri venerdì 16 giugno 2023 ore 10:08

Unifi, premiati studenti e prof migliori

Consegna dei riconoscimenti accademici all’Università di Firenze per 11 professori emeriti e onorari, le medaglie dell’Ateneo, gli studenti migliori



FIRENZE — Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze. La rettrice Alessandra Petrucci ha consegnato i diplomi di professore emerito e onorario a 11 docenti: Concetta Bianca, Alberto Brandi, Paolo Capretti, Daniele Dominici, Stefano Manetti, Giorgio Mastromei, Anna Nozzoli, Enio Paris, Felicita Pedata, Carlo Pratesi, Ida Zatelli.

Sono state, quindi, consegnate le medaglie dell'Ateneo a 25 tra docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza.

“Questi riconoscimenti non esprimono solo il merito scientifico o professionale, ma anche l’adesione ad un più ampio complesso di valori, che richiamano la fedeltà all’istituzione, la diuturnità e la continuità del lavoro, l’impegno – ha sottolineato nel suo saluto la rettrice Alessandra Petrucci -. Non sono ricompense da distribuire o trofei da esibire, ma gratificazioni, che considerano anche il modo con cui si è agito per diventarne degni: sono espressioni di una metodica disciplina del primeggiare su sè stessi, che si riverbera in un esercizio interiore, cifra che universalmente rivela valori di rettitudine, forza e trasparenza”.

La cerimonia – che ha visto un momento musicale con un duo di fiati dell’Orchestra dell’Università di Firenze - si è conclusa con il conferimento del diploma di laurea a studentesse e studenti migliori, che hanno conseguito il titolo nell'anno passato, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile e, per la prima volta, anche alle migliori studentesse laureate nei corsi di area STEM (Science Technology Engineering Mathematics).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo