google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews venerdì 03 luglio 2020 ore 15:00

Studiare e lavorare in Toscana con "Orienta il tuo futuro"

Il progetto della Regione Toscana, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, favorisce rapporti scuola-università-lavoro e coinvolge migliaia di studenti



FIRENZE — Orientare gli studenti e le studentesse delle classi IV e V delle scuole superiori nella scelta degli studi dopo il diploma tenendo conto delle proprie attitudini, dei settori produttivi strategici della Toscana e dei lavori innovativi più richiesti dalle imprese. Questo è l’obiettivo del progetto regionale “Orienta il tuo futuro: il significato delle scelte” promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo che vede insieme in un unico partenariato le 4 università toscane (Firenze, Pisa, Siena e la Stranieri di Siena) e l’agenzia formativa Fo.Ri.Um (capofila del progetto).

In questi anni sono stati coinvolti più di 10.000 ragazzi e centinaia di insegnanti di moltissime scuole, non solo licei ma anche istituti tecnici e professionali di tutto il territorio toscano. L’aumento del numero dei laureati e la conoscenza delle opportunità economiche (borse di studio, alloggio e molti altri servizi gratuiti) offerte dalla Regione Toscana attraverso l’Azienda per il diritto allo studio è tra gli obiettivi infatti dell’iniziativa che prevede la realizzazione di percorsi nelle classi tenuti da orientatori, corsi di aggiornamento per i docenti ed eventi in collaborazione con le imprese più innovative toscane. A seguito dell’emergenza covid-19 possono essere realizzate anche nella versione digitale (laboratori di gruppo, colloqui e webinar).

Per tutte le info e per iscriversi ai corsi del progetto www.orientailtuofuturo.it


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo