google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

NOSnews sabato 22 febbraio 2020 ore 11:30

Studenti fiorentini in finale al business game

La tua idea di impresa è una gara di progetti simulati che invita gli studenti a creare un'impresa diventando start upper, la finale a Gaeta



FIRENZE — Straordinario risultato per gli studenti di terza Esa del Liceo Leonardo da Vinci di Firenze che hanno superato la concorrenza e si sono aggiudicati il primo posto per la macroarea Firenze nella gara di imprese simulate La tua idea di impresa che prevede la finale nazionale il prossimo 3 aprile a Gaeta.

Il Liceo arriva in finale per il secondo anno consecutivo. Gli studenti sono stati seguiti dal professore Giovanni Battista Tessitore che ha augurato un in bocca al lupo al team del Leonardo da Vinci in vista della finale.

La tua idea di impresa è un business game che porta gli studenti a creare progetti d’impresa diventando start upper. Da 10 anni l'evento è promosso da Noisiamofuturo insieme a Sistemi Formativi di Confindustria e Università Luiss Guido Carli. A tutti gli studenti sono offerti moduli formativi e la pubblicazione dei loro progetti sulla piattaforma latuaideadimpresa.it dove gli imprenditori italiani visionano e votano i lavori dei ragazzi. I migliori progetti gareggiano a Festival dei Giovani dove una giuria di imprenditori vota i vincitori nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo