google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

soNOStato mercoledì 15 febbraio 2023 ore 18:31

Studenti consiglieri a Palazzo Vecchio

Tra i temi discussi in aula l'assistenza sociale, cibo, casa e lavoro e la sicurezza urbana con interventi mirati contro lo spaccio di droga



FIRENZE — Il presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani ha accolto nel Salone dei Duecento gli alunni della 5b e 5c della scuola primaria Montagnola. I ragazzi sono stati molto attivi e partecipi e hanno posto all’attenzione del presidente e discusso diversi temi dopo aver eletto il proprio presidente ed i vicepresidenti.

Le mozioni presentate e approvate a grande maggioranza dei votanti sono le seguenti:

Azioni da progettare e realizzare in accordo tra amministrazione comunale e cittadini per aiutare coloro che sono in difficoltà, quali: raccolta fondi, abiti e coperte; recupero cibo dalle mense scolastiche per distribuirlo a chi ha difficoltà a provvedere direttamente, destinare una percentuale degli introiti derivanti dal pagamento delle bollette ai poveri; creare un centro di accoglienza dove le persone in difficoltà possono trovare alloggio e cibo recuperato dalle mense scolastiche; promuovere assunzioni per coloro che non hanno lavoro.

Fare un piano di azioni per fronteggiare il fenomeno della droga diffuso nel quartiere che preveda controlli da parte delle forze dell'ordine incisivi ed efficaci e un maggior numero di telecamere; promuovere campagne di informazione e sensibilizzazione sui danni derivanti dall'uso di droga; prevenire facendo un lavoro educativo e di informazione nelle scuole superiori.

Il progetto “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi” è inserito all’interno delle opportunità offerte dalle Chiavi della Città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo