google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

NOSnews venerdì 30 ottobre 2020 ore 14:32

L'Ateneo fa formazione ai funzionari delle Dogane

Approfondimento teorico ed esposizione di casi pratici nel nuovo corso nato dall'accordo tra Agenzia delle Dogane ed Università di Firenze



FIRENZE — È stato sottoscritto ieri, 29 Ottobre 2020, un accordo tra il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, Andrea Simoncini, e il Direttore Territoriale Dogane e Monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara, volto a valorizzare l’aggiornamento, la riqualificazione e la formazione dei professionisti in materia tributaria.

Il Dipartimento ha attivato, per l’anno accademico 2020/2021, il Corso di aggiornamento professionale “Novità normative e giurisprudenziali di diritto tributario internazionale”, che si rivolge a laureati in materie giuridiche ed economiche e mira, attraverso l’approfondimento teorico e l’esposizione di casi pratici, a offrire un aggiornamento sulle novità più rilevanti del diritto tributario internazionale e sull’impatto che esse possono avere sulla soluzione di questioni attinenti fattispecie concrete.

L’iniziativa si articolerà in tre lezioni di quattro ore ciascuna, che si svolgeranno in modalità didattica a distanza nelle date 13, 20 e 27 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 18.30. In base all’accordo siglato ieri i funzionari dell’Agenzia che intendano partecipare al Corso, fino a un certo numero massimo di posti riservati, potranno iscriversi pagando una quota agevolata. L’Agenzia punta in questo modo a incentivare la formazione permanente del proprio personale nello specifico settore del diritto tributario, considerato rilevante nello svolgimento delle attività doganali quotidiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo