google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

wiredNOS domenica 04 dicembre 2022 ore 14:44

Cantiere a fumetti per i lavori al Liceo Classico

Una cantierizzazione sperimentale con il coinvolgimento di un fumettista per rendere più sostenibile la segnaletica nell'arco di circa 12 mesi



FIRENZE — Un importante intervento di restauro e consolidamento della copertura del Liceo Classico Michelangelo di Firenze che si protrarrà fino al mese di Dicembre 2023 diventa l'occasione per una cantierizzazione sperimentale.

In sede di gara la ditta esecutrice ha proposto fra le offerte migliorative anche la valorizzazione estetica della recinzione di cantiere su strada avvalendosi della collaborazione del fumettista Niccolò Storai che realizzerà su teli in pvc disegni inerenti la storia dell'edificio scolastico.

"In accordo con la Dirigente Scolastica Rita Gaeta - spiega Massimo Fratini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato all'Edilizia scolastica di zona - abbiamo convenuto di coinvolgere in prima persona gli studenti facendoli diventare parte attiva del processo creativo in affiancamento all'artista".

Al fine di illustrare il progetto ai ragazzi, è stato concordato di creare un momento d'incontro mercoledì 7 Dicembre 2022 alle ore 11 e 30 presso l'Aula Magna del Liceo Michelangelo alla presenza di tutti i rappresentanti di classe, circa 60 ragazzi oltre alla preside, agli architetti Lorenzo Di Bilio e Cristina Moretti referente per l'immobile scolastico ed il Consigliere delegato per l'edilizia scolastica della Città Metropolitana Massimo Fratini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo