QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, il medico dell'ospedale di Bergamo: «Il mio video-appello? Volevo sensibilizzare, nessuno è immune»

Coronavirus, lezioni sospese fino al 15 Marzo

Lo ha deciso il governo nell'ambito delle misure di contenimento del coronavirus. I dirigenti invitati ad attivare modalità didattiche a distanza



ROMA — Il governo, nell'ambito delle misure adottate per il contenimento delloa diffusione del coronavirus Covid-2019, ha deciso di "sospendere l'attività didattica" in tutte le scuole di ordine e grado, università comprese, anche al di fuori delle zone rosse di Veneto e Lombardia, da domani, giovedì 5 Marzo, a domenica 15 Marzo.

Il provvedimento riguarda quindi tutto il territorio nazionale ed è stato assunto, ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, "in via prudenziale", dopo un lungo confronto con gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità e valutazioni sull'impatto della misura sull'evoluzione dell'epidemia.

I dirigenti scolastici dovranno comunque attivare nelle scuole, dove sarà possibile e per tutta la durata della sospensione delle lezioni, modalitá di didattica a distanza, con tutti i riguardi necessari per gli studenti con disabilità.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l'esercizio di professioni sanitarie.

Per quanto riguarda le Università, "gli atenei, se lo vorranno, potranno continuare a sviluppare le attività di ricerca - ha precisato il ministro dell'Università Gaetano Manfredi - e garantire tutti gli altri servizi agli studenti, compresa la formazione con modalità a distanza".

 
Programmazione Cinema