google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Alunni delle terze medie "In cammino per la pace"

La Marcia da Civitella a San Pancrazio coinvolge gli studenti del territorio e non solo i Comuni stragizzati della Toscana



CIVITELLA IN VALDICHIANA — “In cammino per la Pace”. Si terrà sabato 28 maggio la Marcia per la Pace da San Pancrazio a Civitella che coinvolgerà anche quest’anno gli studenti del territorio, con la partecipazione in particolare delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Martiri di Civitella, ed i Comuni non solo della Toscana e sarà anche l'occasione per costruire una nuova cultura della pace.

L’iniziativa, in ricordo delle vittime dell’Eccidio nazifascista del 29 giugno 1944, che si svolge lungo la strada che collega i luoghi della strage dei due territori comunali – in un percorso di circa 9 km che da San Pancrazio condurrà fino a Civitella, quello stesso tracciato in cui le truppe della divisione Herman Goering sparsero sangue di uomini, donne e bambini innocenti – è organizzata dalle amministrazioni comunali di Bucine e Civitella in Val di Chiana, Coordinamento nazionale Enti Locali per la Pace, con l’adesione di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Anci Nazionale e Anci Toscana, nell’ambito delle celebrazioni programmate nel 78esimo anniversario degli Eccidi e nel 77esimo anniversario della Liberazione.

Per informazioni ed adesioni: Ufficio Cultura Comune di Bucine (055/9912766-41, s.scolastici@comune.bucine.ar.it), Biblioteca comunale di Civitella (0575/445303, biblio@civichiana.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo