google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Canti e golf natalizi per il "sogno di Federica"

I bimbi delle scuole castiglionesi dedicano il Christmas Jumper Day alla giovane 22enne morta in un drammatico incidente stradale



CASTIGLION FIORENTINO — Anche quest'anno i bambini dell'I. C. “Città di Castiglion F. no” indosseranno i loro maglioni natalizi e lo faranno in maniera speciale venerdì 16 dicembre, alle ore 11, per contribuire a realizzare “il sogno di Federica”.

Lo scopo di questa manifestazione infatti, è da tutti conosciuto: “facciamo qualcosa di divertente per una causa seria”. Questo è il messaggio che ormai da otto anni ripetono i bambini che indosseranno l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio, che assume un significato simbolico: “Mettersi nei panni di qualcuno è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo. Farlo poi in maniera divertente, non prendendosi troppo sul serio, è il più grande atto d’amore che si possa compiere”.

Quest'anno è prevista una grande partecipazione di alunni. Si parte dai piccoli dell'Infanzia “Brogi” e “Schiatti” che si ritroveranno nel cortile delle loro scuole, dove canteranno e faranno gli auguri di Natale alle famiglie presenti.

Gli alunni della “Ghizzi” invece, saranno suddivisi tra il Chiostro della Chiesa di San Francesco e Piazza del Municipio dove poi, tutti insieme, saluteranno i presenti con alcuni canti.

In questo 2022 il Christmas Jumper day assume un significato particolare. Sarà infatti interamente dedicato alla memoria di Federica Canneti e saranno proprio i bambini che, con i loro maglioni natalizi, vestiranno quello che era “il sogno di Federica”, la cui famiglia sarà presente per raccogliere tutto l'affetto possibile.

La cifra raccolta sarà devoluta al Progetto dedicato proprio a Federica: Sosteniamo il Progetto GofundMe, Materiale medico Borsa di Studio Federica Canneti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo