google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Segretari social media si diventa, ecco il corso

Social media

Formazione biennale gratuita per 15 allievi minorenni che si devono iscrivere entro martedì 15 dicembre. Il corso è di 2100 ore, tra cui 800 di stage



CASTELNUOVO GARFAGNANA — A Castelnuovo Garfagnana, in collaborazione con l’ISI Garfagnana, è il partenza il nuovo corso SEMED - Segreteria Social Media che forma addetti all'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all'accoglienza e alle informazioni. Il corso è gratuito, poiché è finanziato con risorse di Garanzia Giovani e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. 

Semed è un corso biennale riservato a 15 allievi con meno di 18 anni in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, che adempiuto all’obbligo sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Le iscrizioni scadono martedì 15 dicembre 2020.

Il ciclo formativo è della durata di 2100 ore di cui 800 di stage e 300 di recupero delle competenze di base, oltre ad attività pratiche in laboratorio. Le lezioni si svolgeranno in via XX aprile a Castelnuovo. 

Ma che fa un addetto di segreteria social media? Organizza e gestisce l'accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, la protocollazione e l'archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l'organizzazione di riunioni e trasferte. Le competenze di base sono state progettate con una specifica curvatura nel settore amministrativo segretariale, così che fossero coerenti con le competenze in uscita.

Per informazioni: 0583 333305, info@per-corso.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo