google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

A scuola un murales dedicato alla pace

L'artista Silvia Rossi ha riprodotto i disegni dei bambini nell'istituto comprensivo di viale Michelangelo



BIBBIENA — Grazie ai finanziamenti legati alla Festa della Toscane, al partenariato del Comune di Bibbiena e al coinvolgimento della pittrice e artista Silvia Rossi, l’Istituto comprensivo di Bibbiena ha realizzato dei murales all’interno della scuola dell’infanzia di Bibbiena Stazione e all’esterno della Scuola Primaria di viale Michelangelo.

I murales, il cui progetto è stato seguito e realizzato da Silvia Rossi con il supporto attivo degli studenti più grandi, si unisce ad altri due percorsi sul tema della pace ovvero un concerto degli studenti del musicale e un laboratorio teatrale coordinato dall’Accademia di Teatro Nata.

L’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Nassini commenta: “i murales di Silvia Rossi non sono solo un abbellimento delle strutture, ma un progetto d’arte vero e proprio che la pittrice ha definito in collaborazione con la scuola ed il Comune per mettere al centro di questi edifici il concetto di bellezza. I disegni che Silvia ha realizzato sulle pareti sono delle copie di disegni fatti dai bambini stessi sul tema della pace. Gli spazi comuni così colorati e valorizzati rappresentano la base per una valorizzazione generale delle scuole come luoghi di creatività e di crescita. Molto onorata per aver sostenuto la scuola in questo percorso che, certamente, potrà avere in seguito nel prossimo futuro”.

Gatti colorati, animali, cuori che parlano al mondo, bandiere e arcobaleni, sogni sospesi, speranze che prendono forma e i colori del futuro. Silvia Rossi ha saputo, con arte e professionalità, dare un’anima parlante a queste figure e alle intenzioni dei bambini nel momento che gli stessi hanno cercato di riproporre su un foglio bianco la loro idea di pace e di mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo