google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Progetto al liceo contro la violenza di genere

In dono dall'assessore alle pari opportunità un computer al dirigente dell'artistico coreutico "Francesco Petrarca"



AREZZO — L’assessore alle pari opportunità del Comune di Arezzo Giovanna Carlettini ha donato un portatile al professor Agostino Fabbri, responsabile per il liceo artistico-coreutico Piero della Francesca del percorso formativo per il contrasto alla violenza di genere.

Oltre cinquanta studenti sono stati coinvolti in momenti più prettamente didattici, curati dalle rappresentanti dell’associazione Pronto Donna onlus, dedicati alla differenza di genere, alle forme di discriminazione e di bullismo, al rispetto delle differenze stesse e dei diritti. Al termine, i ragazzi hanno prodotto vari elaborati in forma grafica, uno dei quali verrà scelto in futuro come logo identificativo dell’assessorato alle pari opportunità.

“Al di là di questo aspetto – ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini – che non va ovviamente letto in termini competitivi, il mio primo pensiero è ringraziare insegnanti, dirigenti scolastici, associazione Pronto Donna e soprattutto studenti per avere partecipato ad attività, incontri e laboratori da cui certamente usciranno arricchiti. Una catena virtuosa che prescinde da date simboliche, come possono essere l’8 marzo e il 25 novembre, ma ribadisce l’intento di un percorso esteso a tutti i giorni dell’anno”.

Elisa Serafini dell’associazione Pronto Donna: “i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande creatività e si sono esposti con lavori che rendono in forma astratta il principio delle pari opportunità e un concetto molto ‘fisico’ come quello della violenza di genere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo