google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Il Ferrari diventa (più) grande

studenti

Quattro aule in più e nuovi spazi esterni nel progetto da 580mila euro per ampliare la sede dell'Istituto tecnico della Garfagnana



BORGO A MOZZANO — L'istituto tecnico industriale Ferrari di Borgo a Mozzano diventa grande. Anzi: più grande, grazie all'intervento finanziato da Provincia di Lucca e Regione Tosana con 580mila euro. Il progetto è stato definito da parte dell'ufficio tecnico provinciale, e da Palazzo Ducale fanno adesso sapere i dettagli.

Il Ferrari, che fa parte dell'Isi di Barga, vedrà la soprelevazione dell'edificio che ospita i laboratori della scuola sul retro del corpo principale. Con questo intervento - la cui conclusione è prevista per l'inizio del 2022 - saranno ricavati circa 270 metri quadri in più di superficie utile per la didattica, e vi troveranno posto 4 nuove aule.

Nell'ambito di questo progetto di edilizia scolastica, inoltre, la Provincia di Lucca provvederà a riqualificare l'area concessa dalle Ferrovie dello Stato al confine con la scuola in modo da ottenere nuovi spazi esterni da mettere a disposizione dell'Istituto tecnico di Borgo, di proprietà comunale ma in concessione alla Provincia.

Soddisfatto il consigliere provinciale con delega alle scuole della Mediavalle nonché sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti : “I lavori al Ferrari – dichiara - fanno parte di un’articolata serie di interventi di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento di molti edifici superiori del territorio provinciale. In questo caso assume ancora più rilevanza per il comune, trattandosi dell’unica scuola superiore del nostro territorio". 

Adesso il progetto deve diventare esecutivo, e dalla Provincia contano di concludere questa fase per fine febbraio così da poter affidare i lavori entro maggio. In questa maniera l’intervento della parte strutturale si svolgerebbe in gran parte durante l’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo