google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

fanNOScuola martedì 01 dicembre 2020 ore 08:55

Piatto formativo più ricco nel piano provinciale

studente

Nuovi corsi serali, ulteriori indirizzi e qualche classe in più ai corsi didattici già attivi negli istituti superiori del territorio



LUCCA — Nuovi corsi serali, ulteriori indirizzi e qualche classe in più ai corsi didattici già attivi negli istituti superiori del territorio: è il piatto un più ricco dell'offerta formativa che viene incrementata sulla Rete scolastica del territorio provinciale lucchese secondo il Piano provinciale dell'offerta formativa e del dimensionamento scolastico 2021-2022, approvato all'unanimità dal consiglio proviciale di Lucca ieri sera con delibera collegata.

Il documento contiene le indicazioni e gli indirizzi di programmazione della Rete scolastica. In merito ai nuovi corsi e agli indirizzi aggiuntivi delle varie realtà scolastiche autorizzati nell'ambito del Piano, per le scuole superiori ci sono tra l'altro il nuovo indirizzo triennale di Opzione tecnologie cartarie all'istituto professionale Pertini di Lucca e il triennio di Articolazione e gestione ambiente e territorio all'istituto Campedelli di Castelnuovo Garfagnana.

Nel nuovo Piano dell'offerta formativa 2021-2022, inoltre, sono state autorizzate anche le richieste relative ai corsi serali come all'istituto professionale Giorgi di Lucca per l'indirizzo Odontotecnico, all'ISI di Barga per la prima e la seconda annualità del corso di Enogastronomia in partenariato con CPIA articolazione Castelnuovo di Garfagnana.

La consigliera provinciale con delega all’istruzione Maria Teresa Leone ha illustrato al Consiglio i contenuti del documento di sintesi, dichiarando la propria soddisfazione per il percorso partecipativo.

Adesso il Piano sarà inviato in Regione Toscana, la cui giunta dovrà approvarlo entro il 31 dicembre. Poi sarà trasmesso al Ministero dell'istruzione e della ricerca (Miur) a cui spetta l'ultima parola in merito all'erogazione dei fondi per i nuovi indirizzi scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo