google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

soNOSolidale sabato 23 marzo 2019 ore 07:06

Giornata mondiale dell'acqua

Bombe e proiettili, nei conflitti armati, soprattutto se protratti nel tempo, non sono sempre il pericolo più grave per la vita dei bambini.



MONDO — 22 marzo 2019. Nelle emergenze umanitarie, i bambini sotto i 15 anni d’età hanno quasi 3 volte più probabilità di morire di diarrea acuta causata dalla mancanza di acqua e servizi igienici sicuri che non per le violenze direttamente legate alla guerra o a conflitti. Per i bambini più piccoli, i rischi di acqua contaminata, servizi igienici insicuri e della mancanza di igiene di base risultano drammaticamente maggiori: i bambini con meno di 5 anni d’età hanno 20 volte più probabilità di morire di diarrea acuta che a causa di bombe o proiettili.

Nel 2018, il Comitato Italiano per UNICEF ha stanziato un totale di 3.229.362 euro per i programmi d’emergenza dell’UNICEF, compresi quelli per Acqua e Igiene, grazie al prezioso supporto dei donatori. Il Comitato ha altresì finalizzato circa 142.400 euro per progetti di sviluppo sostenuti nel settore Acqua e Igiene in Madagascar, Zambia e Gibuti.

GDB

(estratto dal comunicato Unicef Italia) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo