QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

NOSnews martedì 30 giugno 2020 ore 14:36

Leggere: Forte! Convegno in diretta su YouTube

“Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza” è il progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire i percorsi scolastici



FIRENZE — La Regione Toscana ha presentato i primi risultati di “Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza”, nel corso di un webinar. Lettura d'apertura "La montagna di libri più alta del mondo", di Rocio Bonilla. Lettura conclusiva "Il futuro" di Gianni Rodari.

Durante il convegno previsti vari interventi: Le azioni ed i numeri del progetto regionale, ill racconto delle coordinatrici e dei coordinatori delle zone educative toscane, i risultati quantitativi della misurazione degli effetti dell’ascolto della lettura ad alta voce su bambini e ragazzi, la voce dei genitori e degli studenti, piccoli e grandi beneficiari, i risultati qualitativi della misurazione degli effetti dell’ascolto della lettura ad alta voce su bambini e ragazzi, l’apporto del volontariato al progetto - LaAV Letture ad alta Voce, evoluzioni e adattamenti del progetto: Leggere:Forte! non si ferma – Leggere: Forte! Estate… per continuare a leggere e ad ascoltare storie. 

“Leggere: Forte!" è il progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramiti gli effetti prodotti dall'ascolto della lettura ad alta voce che si vuole introdurre come pratica stabile in tutte le scuole toscane di ogni ordine e grado a partire dai nidi.

Tag
 
Programmazione Cinema