google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews lunedì 09 marzo 2020 ore 13:42

Corsi in rete, la scuola ai tempi del Coronavirus

Gli studenti del Polimoda di Firenze provenienti da oltre 70 paesi diversi sperimentano la didattica online durante i giorni di sospensione



FIRENZE — L'emergenza Coronavirus ha decretato la chiusura delle scuole stabilita dal Presidente del Consiglio e così alcuni istituti hanno potenziato la tecnologia. In un solo giorno Polimoda ha dispiegato 30 lezioni online su piattaforma di e-learning Blackboard e revisioni dei progetti degli studenti via Skype e WhatsApp mentre il primo Open Day online del 13 marzo sta registrando un’adesione mai vista in precedenza. 

“Stavamo già da tempo lavorando all’implementazione dell’online learning e quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus non è stato difficile organizzarci -  ha spiegato il direttore Danilo Venturi - La tecnologia ci aiuta a dare un minimo di continuità alle lezioni, ma anche a stare vicini agli studenti e alle loro famiglie in un momento difficile per tutti. Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte ad un passaggio di portata storica e che superata l’emergenza resterà un cambiamento generale di stile di vita con cui fare i conti. Perciò a Polimoda si è coniato un nuovo verbo: il futuro remoto”.

Polimoda che accoglie oltre 2300 studenti internazionali per la prima volta  si rivolgerà ai potenziali studenti e alle loro famiglie da remoto, consentendo a un pubblico potenzialmente illimitato di conoscere l’istituto e i corsi, incontrare virtualmente i responsabili della didattica, fino a programmare dei video colloqui individuali con uno dei leading teacher.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo