Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Orto a scuola, lezione a casa per i nonni

L'Istituto comprensivo di Capannoli lancia un progetto che riguarda le famiglie e soprattutto i nonni per realizzare un giardino nella scuola



CAPANNOLI — A scuola la lezione per casa si dà... ai nonni. E' l'iniziativa di alcune docenti dell'Istituto comprensivo di Capannoli, e che riguarda gli alunni della scuola primaria. Il progetto si chiama "Mission safe school" e consiste nel coinvolgere le famiglie dei bambini e, in particolare, i  nonni, nella realizzazione di un piccolo orto proprio nel giardino della scuola. 

La pandemia ha fatto rivalutare l'importanza di stare all'aria aperta e di godere dei benefici dati dal contatto con la madre terra e con i si suoi frutti. Nonni, nonne e nipotini si metteranno all'opera unendo le loro forze per piantare, annaffiare e nutrire tante piccole piante diverse. Il tutto, ovviamente, rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid.

Pertanto la scuola primaria di Capannoli lancia il suo annuncio: "Donate una piccola pianta (salvia, rosmarino, basilico, timo, menta origano... ma anche fiori) con allegato un biglietto su cui scriverete un messaggio, una poesia, oppure un aneddoto legato proprio a quella particolare piantina. Riponetela poi nell'apposita scatola che lasceremo davanti al cancello della scuola di piazza Brucalassi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30. C'è tempo dal prossimo lunedì 26, fino al 30 Aprile. Naturalmente si ricorda di mantenere le distanze di almeno 1,5 metri e di evitare assembramenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo