google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Orto a scuola, lezione a casa per i nonni

L'Istituto comprensivo di Capannoli lancia un progetto che riguarda le famiglie e soprattutto i nonni per realizzare un giardino nella scuola



CAPANNOLI — A scuola la lezione per casa si dà... ai nonni. E' l'iniziativa di alcune docenti dell'Istituto comprensivo di Capannoli, e che riguarda gli alunni della scuola primaria. Il progetto si chiama "Mission safe school" e consiste nel coinvolgere le famiglie dei bambini e, in particolare, i  nonni, nella realizzazione di un piccolo orto proprio nel giardino della scuola. 

La pandemia ha fatto rivalutare l'importanza di stare all'aria aperta e di godere dei benefici dati dal contatto con la madre terra e con i si suoi frutti. Nonni, nonne e nipotini si metteranno all'opera unendo le loro forze per piantare, annaffiare e nutrire tante piccole piante diverse. Il tutto, ovviamente, rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid.

Pertanto la scuola primaria di Capannoli lancia il suo annuncio: "Donate una piccola pianta (salvia, rosmarino, basilico, timo, menta origano... ma anche fiori) con allegato un biglietto su cui scriverete un messaggio, una poesia, oppure un aneddoto legato proprio a quella particolare piantina. Riponetela poi nell'apposita scatola che lasceremo davanti al cancello della scuola di piazza Brucalassi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30. C'è tempo dal prossimo lunedì 26, fino al 30 Aprile. Naturalmente si ricorda di mantenere le distanze di almeno 1,5 metri e di evitare assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo