QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

fattiNOStri lunedì 03 febbraio 2020 ore 10:49

Studenti toscani in viaggio studio a Parigi

Ogni giorno per gli studenti sono previste varie attività culturali in lingua francese, come le visite ai luoghi più emblematici della capitale



AREZZO — È iniziato il soggiorno parigino per 32 ragazzi delle quinte L e F del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo. Da sabato 1 a sabato 8 febbraio 2019 gli alunni partecipano all'annuale viaggio studio a Parigi accompagnati dal professor Badiali Massimiliano e dalle professoresse Masi Angela e Cardot Brigitte.

Il viaggio studio prevede il soggiorno nel XIII° arrondissement al FIAP Jean-Monnet, che permette agli alunni di frequentare, la mattina, dalle ore 09.00 alle 12.00 i corsi FLE della rinomata scuola Etoile su programmi specifici sulla maturità francese (baccaulauréat) e sul livello di certificazione DELF B2, che vede il Colonna come primo liceo linguistico della Toscana secondo fondazione Eduscopio Agnelli. Mentre nel pomeriggio, ogni giorno sono previste varie attività culturali, come le visite ai luoghi più emblematici della capitale francese, Tour Eiffel, Musées du Louvre, d'Orsay, Arc de Triomphe, Champs-Elysées, Défense ecc. "Les balades" parigine consentiranno ai ragazzi di assaporare l'atmosfera della Ville-Lumière.

"Questa esperienza serve, non solo a approfondire la conoscenza della lingua francese - ha spiegato il professor Badiali - che è usata dagli alunni in modo reale e autentico, ma anche di conoscere il patrimonio storico-culturale di una civiltà en plein air, aldilà dell’hortus conclusus libresco". Inoltre il referente del Liceo Linguistico-EsaBac Colonna organizza con l’Institut de la Tour di Parigi il secondo scambio con le classi del Quarte del Liceo Linguistico Esabac. Il Liceo Colonna si quintuplica: dal viaggio studio allo scambio a Parigi, allo scambio sestennale con Lione, che ospiterà a Arezzo dal 2 al 9 aprile 2020 e per finire con il Viaggio studio della Terza dell’indirizzo Economico-sociale a Cannes e a marsiglia per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Tag
 
Programmazione Cinema