google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

soNOStato lunedì 23 gennaio 2017 ore 09:24

Stirling University: "The Freshers Week"

The Freshers Week è la prima settimana di ogni semestre, dedicata all'accoglienza dei nuovi studenti.



SCOZIA, GB — Oltre alle questioni burocratiche, come il ritiro del badge, l'iscrizione al centro medico, l'inventario della stanza… nell'atrio principale, ogni giorno, sono presentati dagli studenti membri i vari club, società e squadre sportive alle nuove reclute (i cosiddetti “freshers”) che possono assistere a dimostrazioni e spiegazioni sgranocchiando spicchi di pizza gratis.

Ci sono club e squadre di ogni genere: da quelli dedicati a una particolare materia (ambiente, psicologia, letteratura…) a quelli inerenti la politica (partito nazionalista) fino ad arrivare a quelli riguardanti film (accademia jedi, società dei maghi…).

Di sport da praticare ce n'è un'infinità, a partire da quelli più noti (che però costano anche un centinaio di sterline) ad altri quasi, se non del tutto, sconosciuti come il curling ed il quidditch.

Questo semestre sono stato impegnato, appunto, nello stand della squadra di quidditch (gli “Stirling Dumyat Dragons”) insieme ad altri giocatori, nel tentativo di convincere altri rafazzi a unirsi a noi per formare una squadra completa (per ora siamo sei giocatori e una squadra è costituita da sette più le riserve).

Ogni sera nei locali dell'università si tiene un evento diverso, aperto a tutti, per festeggiare il nuovo inizio.

Come si vede l'università nell' UK non è detto che sia solo stressante, ci sono anche vari modi per rilassarsi in compagnia e, con la preparazione che la nostra scuola superiore italiana offre, i moduli possono risultare molto più facili di quanto molti si aspetterebbero.

Marco Lombardi

ex alunno ITIS Marconi

ora studente nell’Università di Stirling, Scotland (GB)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo