QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 07 dicembre 2019

NOSnews domenica 13 ottobre 2019 ore 22:02

​School of Hard Rock

Da un famoso locale fiorentino il mondo della musica si apre alla scuola



FIRENZE — Come far entrare i ragazzi nell’immenso mondo della musica rock? School of Hard Rock è un’iniziativa promossa dall’Hard Rock Cafe di Firenze ed è presente alla Fiera Didacta, tenutasi nel capoluogo toscano dal 9 all’11 ottobre. Potrebbe essere la soluzione giusta. Il progetto prevede un’uscita didattica o una gita d’istruzione (secondo la distanza da percorrere) e permette agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado una piacevole esperienza formativa a contatto con la storia del rock, dal Gospel e dal Blues ai giorni nostri.

Le lezioni prenderanno le mosse dalla storia del celebre locale, dall’apertura del primo Cafe nel cuore di Londra fino alla diffusione mondiale, e avranno una durata complessiva di due ore con un pranzo a seguire. Gli incontri saranno divisi in due fasi principali: la guida all’ascolto e la spiegazione del contesto storico-culturale.

Il corso può svolgersi le mattine dal lunedì al venerdì in orario scolastico presso la sede dell’Hard Rock in Piazza della Repubblica. Per prenotarsi è necessario prendere contatto con gli organizzatori, consultando il loro sito online.

https://www.hardrockcafe.com/location/athens/files/5301/SCHOOL_OF_HARD_ROCK_2019_Athens_PRESENTATION.pdf

Francesco Ciandri, Luca Parisi

3C, Liceo Classico Michelangiolo, Firenze

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»